/Termini  e condizioni

Dichiarazione di esclusione di responsabilità

Le informazioni contenute nel sito ed erogate dalla Skin Specialist Giulia Avanzi non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.


Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono eventualmente essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare, e più in generale per il confronto sulle suddette informazioni.


In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, etc.. si raccomanda vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Se si hanno dubbi o quesiti sulla formulazione di un cosmetico o di un prodotto, è necessario consultare il proprio medico. 

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

Il soggetto responsabile di questo Sito Web è:

Giulia Avanzi, via Codosa 79/7 San Bellino (RO)

giuliaskincare@gmail.com

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Prodotti a pagamento

Alcuni servizi su questo Sito Web sono a pagamento: i costi, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Servizi sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questo Sito Web.

Descrizione dei Servizi

Tariffe, descrizioni e disponibilità dei Servizi sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e sono soggetti a modifica senza preavviso. Le caratteristiche del servizio selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del servizio fino alla conferma di prenotazione e pagamento, fa parte della procedura d’acquisto che comprende:

  • Gli Utenti sono pregati di scegliere il Servizio desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.

  • Dopo aver controllato le informazioni, gli Utenti possono prenotare il servizio e acquistarlo.

Prenotazione del Servizio

  • La prenotazione del servizio da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.

  • Nel caso in cui il Servizio acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, la prenotazione del servizio costituisce in capo all’Utente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.

  • Una volta prenotato il Servizio, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.

Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente.

Prezzi

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi che saranno loro addebitati.

Promozioni e sconti

Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Servizi. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di questo Sito Web.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o possono comportare costi aggiuntivi. 

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista il servizio prenotato.

Riserva dei diritti d’uso

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei servizi prenotati.

Prestazione di servizi

Il servizio acquistato sarà eseguito o reso disponibile nei tempi indicati su questo Sito Web o secondo le modalità comunicate prima dell'inoltro dell'ordine.

 

Diritti dell’Utente

Diritto di recesso

A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Ove non ricorra una delle eccezioni sotto elencate, gli Utenti che agiscono come Consumatori Europei godono per legge del diritto di recedere dai contratti conclusi online (contratti a distanza) entro il periodo di tempo specificato più avanti per qualsiasi motivo e senza bisogno di giustificazione.

Gli Utenti che non soddisfano tali requisiti non godono dei diritti descritti in questa sezione.

Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.

L’Utente è libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.

Scadenza termine di recesso

Contratti relativi alla prestazione di un servizio: il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di conclusione del contratto, a meno che l’Utente abbia rinunciato al diritto di recesso.

Effetti del recesso

Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.

Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. L’Utente non deve sostenere alcun costo quale conseguenza del recesso.

Limitazione di responsabilità e manleva

Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso il Titolare potrà ritenersi responsabile per:

  • qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio; e

  • qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro acceso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;

  • qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;

  • lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente;

  • qualsiasi acceso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata

  • qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;

  • qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;

  • qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o

  • la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Titolare nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Titolare e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.

Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se il Titolare era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente. Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.

Manleva

L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da

  • l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;

  • la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;

  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;

  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente

  • qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;

  • la condotta dolosa dell’Utente; o la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile

Interruzione del Servizio

Il Titolare si riserva di interrompere il Servizio in qualsiasi momento dandone idonea notizia agli Utenti.

Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinchè gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare questo Sito Web o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.

Privacy policy

Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy di questo Sito Web.

 

Legge Vigente

I presenti Termini di servizio e qualsiasi accordo separato in base al quale ti forniamo i Servizi saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane.

Modifiche ai termini di Servizio

L'Utente può vedere la versione più recente dei Termini di servizio in qualsiasi momento in questa pagina.

Il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini di servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche al sito web. È responsabilità dell'Utente controllare periodicamente il sito Web per eventuali modifiche. L'uso continuato o l'accesso al sito Web o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini di servizio costituisce l'accettazione di tali modifiche.

 

Informazioni di contatto

Le domande sui Termini di servizio devono essere inviate a giuliaskincare@gmail.com

  • Nero Facebook Icon
  • Tik tok
  • Instagram

© 2020 Giulia Avanzi - All Rights Reserved

P. IVA 01606230298