Progetto senza titolo (24).png

Piacere, sono Giulia.

Come spiegare in poche parole la mia passione per la cura della pelle?

 

Mettere a nudo ciò che per me significa oggi essere una skin specialist e face trainer, non è semplicissimo. 

 

Voglio provarci però portandoti con me indietro nel tempo, quando fin da bambina ero solita posare gli occhi e le mani su ciò che consideravo “bello”.

 

La mia storia

La mia passione per l’estetica è cresciuta insieme a me: dalla semplice linea di eyeliner alla ricerca di un equilibrio solido che sostenesse la salute del mio viso, privandolo di imperfezioni. 

 

Al liceo sono sempre stata l’amica alla quale chiedere consigli di makeup e vestiti, quella aggiornata sulle novità del settore e capace di spiegare per filo e per segno le caratteristiche dei prodotti. 

 

La ricerca del bello mi ha accompagnata anche in ambiti trasversali della mia vita: fra le mie passioni vi è ad esempio la fotografia, che mi permette di immortalare attimi e oggetti meravigliosi, così come l’interior design e la passione per l’arredo. Nel bivio decisionale dopo il liceo però non ho avuto dubbi: ho scelto di proseguire nel campo della cura della pelle. 

Il mio percorso professionale

Maturo una pluriennale esperienza e training-on-the-job nell'ambito beauty e cosmetologico, dove imparo i fondamenti dell'approccio skincare e approfondisco le mie competenze attraverso lo studio trasversale e autonomo. 

Frequento la Scuola di Estetica Primia di Padova affiancando lo studio all'approccio e il lavoro pratico. 

Ho frequentato molti corsi di formazione sia teorici (tenuti da cosmetologi e dermatologi) che pratici (tecniche di trattamento viso e corpo).

Tra i numerosi corsi di formazione, quello che più mi ha cambiata è stato sicuramente il Master in Estetica Avanzata che completa le mie competenze integrando argomenti come:

 

  • anatomia 

  • postura

  • alimentazione

  • lifting manuale

  • taping

e non solo.

Forte dell'esperienza maturata, comincio a fornire le prime consulenze per la creazione di protocolli skincare personalizzati sulle specifiche esigenze del singolo, volendo però incrementare le mie conoscenze apprendendo una tecnica complessa ma affascinante: quella del Face Yoga e face training

 

Ottengo l'attestato di face trainer e insegnante certificata dopo aver seguito il prestigioso corso di Danielle Collins, una delle più conosciute e rinomate esperte di Face Yoga. 

 

E oggi?
 

La mia formazione è in continuo aggiornamento e in piena evoluzione, proprio perché desidero fornire solo il meglio alle persone che scelgono di affidarsi a me.

 

Leggo, studio e approfondisco di continuo gli argomenti correlati alla skincare, frequento mensilmente corsi di formazione professionale e sto seguendo un Corso annuale di Alta Formazione Cosmetica parauniversitario.

 


 

​Migliorando me stessa e le mie competenze, miglioro anche il risultato sulla tua pelle. 

certified-teacher-logo-web.png