Face Yoga

Hai mai sentito parlare di Face Yoga?

Questa pratica è una vera e propria “ginnastica” per il viso, capace di far ottenere risultati davvero incredibili.

Gli esercizi facciali sono fondamentali per il benessere della pelle, e dovrebbero sempre accompagnare la skincare.

TONIFICA E LIFTA

IL VISO

RIDUZIONE STRESS

MIGLIORA IL COLORITO DEL VISO

VALORIZZA I TUOI LINEAMENTI

MINIMIZZA E PREVIENE

LE RUGHE

RIDUCE TENSIONE MUSCOLARE

Cosa succede quando inizi ad allenare il tuo viso?

Quando decidi di “tornare in forma” spesso parti dall’alimentazione e dalla dieta, per poi renderti conto che una sana alimentazione necessita di essere supportata dall’allenamento fisico!

La stessa cosa succede alla nostra pelle: la skincare è un’ottima base di partenza, ma non basta per ottenere risultati concreti e duraturi nel tempo. Per quello va sempre associata ad esercizi di Face Training!

Iniziando questi esercizi facciali noterai da subito:

  • Pelle tonica e soda

  • Più simmetria

  • Colorito più uniforme e luminoso

  • Riduzione occhiaie e gonfiore

  • Collo teso e riduzione del doppio mento

  • Rughe minimizzate

Le tecniche utilizzate

 

Le tecniche utilizzate nel Face Training prevedono l'utilizzo di:

  • massaggi

  • manipolazione

  • esercizi facciali

  • acupressure 

Sessioni di gruppo e sessioni individuali

Il percorso di Face Training prevede due modalità di partecipazione:

Scopri di più  cliccando sulle sessioni desiderate 

Percorso completo: Face training + Skincare

Il benessere della nostra pelle scaturisce da un connubio di tre fattori principali: abitudini e stile di vita sano, skincare corretta e face training.

Ecco perché è fondamentale pensare ad un percorso completo, che preveda una skincare personalizzata sulle tue esigenze ed esercizi specifici di face training: un connubio incredibilmente efficace per vedere fin da subito risultati eccezionali sul proprio volto.

Per questo ti consiglio di prenotare una sessione individuale di Face Training e anche una Consulenza di Base per la skincare personalizzata.

Prenotando entrambe le consulenza godrai di un prezzo agevolato e riceverai in omaggio una guida con consigli utili per uno stile di vita sano, con consigli e regole alimentari a cura di una Dietista.

Un regalo che farai a te stessa, per risultati duraturi e visibili.

Hai ancora domande?

Ho fatto il botox, posso comunque fare Face Yoga?


Assolutamente si, questo tipo di tecnica può essere usata in combinazione con altri trattamenti. Sicuramente, poichè che il botulino "blocca" alcuni muscoli facciali, sarà più difficile muoverli correttamente. Se durante la pratica avverti fastidio o dolore fermati e consulta il tuo medico. Se hai effettuato botox o filler, ti consiglio di aspettare almeno un mese prima di iniziare la pratica di Face Yoga. Se invece ti sei sottoposta al trattamento con fili di trazione questa tecnica non è raccomandata.




Quali sono le differenze tra Botox e Face Yoga?


Il Botulino inibisce i muscoli del viso, il risultato è pressochè immediato e visibile. Questo trattamento è temporaneo e dura dai 3 ai 6 mesi. Quando i muscoli del viso non vengono utilizzati perdono tono, questo può portare ad assimetria e movimenti irregolari delle espressioni del viso. Il Face Yoga richiede molta più costanza, i risultati non sono immediati, ma ci permette di rinforzare e tonificare i muscoli del viso e avere più controllo delle nostre espressioni facciali. I risultati sono a lungo termine.




Quanto spesso devo praticare per avere risultati?


Bastano pochi minuti al giorno per avere buoni risultati, ovviamente la constanza è alla base di tutto. Puoi integrare la pratica alla tua skincare abituale, questo ti occuperà poco tempo e ti permetterà di farla diventare un'abitudine.




Sono indecisa tra sessione di gruppo e privata, quale mi consigli?


Dipende da te! La sessione di gruppo è indicata per le persone a cui serve un appuntamento fisso per fare pratica, che altrimenti non farebbero e per chi vuole farsi un'idea della tecnica utilizzata. Questa lezione dura circa 50 minuti e prevede una sequenza di esercizi e massaggi generici, adatti a tutti. La lezione individuale invece è molto più personalizzata: cucita su di te in base alla tue abitudini, al tuo viso e ai tuoi obiettivi. Creerò per te un protocollo di Face Yoga con esercizi da alternare e ripetere quotidianamente. Durante la videochiamata ti mostrerò ed insegnerò la sequenza scelta e correggerò eventuali sbagli.




Il Face Yoga basta per avere una bella pelle?


Il face yoga è sicuramente d'aiuto per avere una pelle bella e sana, ma è importante anche avere una corretta skincare e abitudini. Per questo motivo ti consiglio un percorso completo: Consulenza di Base + Lezione privata di Face yoga. Con questo percorso riceverai gratuitamente una dispensa con buone abitudini da rispettare tra cui consigli alimentari a cura di una Dietista.




Muovere il viso mi farà venire le rughe?


Al contrario, a patto che ci si affidi però ad un professionista. Il face yoga permette di avere più controllo delle nostre espressioni facciali, questo ci permetterà di ingaggiare solo i muscoli necessari evitando di utilizzarne altri. Quando i muscoli si muovono nel modo corretto non solo non si formano nuove rughe, ma si possono ridurre quelle già presenti e prevenirne la formazione.




Sono giovane, serve anche a me il Face Yoga?


​Come dice il detto: the sooner, the better. La prevenzione è la chiave per un viso tonico, sodo e soprattutto sano: per questo non esiste un’età perfetta per iniziare gli esercizi facciali. È possibile iniziare ad allenare i propri muscoli anche quando la forza di gravità non ha ancora fatto danni. Tuttavia, credo anche che non sia mai troppo tardi per iniziare. I vantaggi sono tangibili e visibili davvero per tutti!




Quanto tempo serve per vedere i primi risultati?


Il Face Yoga è un vero e proprio allenamento: servono pochi minuti al giorno ma fatti con continuità. Un primo risultato è apprezzabile fin da subito, migliora il colorito, le rughe si distendono e i contorni del viso sono più definiti. Per i risultati "permanenti", come in palestra, serve costanza e il tempo, ovviamente è possibile che alcuni soggetti rispondano prima, e altri successivamente. Mediamente le persone iniziano a vedere risultati dopo la 2-3 settimana.