b0cd24a6-31b4-4cae-885f-3212594a003b.jpg
cura delle pelle verona

Consulenza di Mantenimento

Consulenza individuale di analisi della pelle

Ovvero: continuare a prenderti cura della tua pelle.

La consulenza di mantenimento è dedicata a coloro che si sono già concesse la consulenza base e che desiderano, dopo un lasso di tempo a tua discrezione o su mio consiglio, fare il punto della situazione. l’obiettivo della consulenza di mantenimento è quello di monitorare i progressi della nuova skincare routine e capire le sue eventuali nuove esigenze.

 

Perché consiglio la consulenza di mantenimento?

Ogni persona è diversa, e così la sua pelle. Proprio come le impronte digitali, non è possibile catalogare la pelle semplicemente in “grassa, mista o secca”, perché va valutata la singola persona e le sue risposte ai nuovi prodotti di cosmesi. 

 

Dobbiamo quindi studiare insieme la reazione della tua pelle, decidere se proseguire sulla strada individuata nella consulenza base oppure virare verso nuovi consigli.

 

La consulenza di mantenimento è fondamentale anche per coloro che subiscono dei cambiamenti nella propria quotidianità, come ad esempio:

 

  • La gravidanza

  • Periodi di stress

  • Assunzione di farmaci particolari

  • Interventi sulla pelle

  • Scoperta di intolleranze o allergie

  • Altro (significativo cambio dello stile di vita)


Tutto questo e non solo potrebbe incidere sulla skincare routine approvata durante la consulenza di base. La consulenza di mantenimento andrà a sistemare ancor meglio le tessere del tuo puzzle

Quanto tempo deve passare fra la consulenza base e quella di mantenimento?

Non c’è una regola precisa. Solitamente, invito le mie clienti a fare il punto della situazione dopo circa 3 mesi (il tempo necessario utile per finire i prodotti consigliati precedentemente). Ovviamente, qualora insorgessero problematiche o dubbi prima di questo lasso di tempo, nulla ci vieta di sentirci prima di quel termine.

Insomma: it’s up to you. 

Domande Frequenti

Dopo quanto dalla Consulenza di Base è necessario fare quella di Mantenimento?


Non c'è una tempistica uguale per tutti, circa 3 mesi, il tempo di finire i prodotti consigliati nella Consulenza di Base.




Perchè dovrei farla?


Per monitorare i progressi della tua pelle e capire le nuove esigenze. Una Skin Care non è per sempre, la nostra pelle è in continua evoluzione, per questo motivo potrebbe aver bisogno di prodotti diversi.




Quanto costa?


La consulenza di Mantenimento ha un costo di 60€